Due pesci catturati nei vecchi territori di caccia estivi con acqua torbida e fredda.
domenica 4 gennaio 2015
La Spigola di fine anno
Io e Peppe ponza ottobre 2014
Sabato 25 ottobre 2014 io e Peppe con il nuovo gommone siamo in partenza dal porto di Formia per l' isola di ponza dove siamo gentilmente ospitati a casa dell' amico Gaetano col quale andremo a pescare.

Finalmente la mattina di domenica il varo del gommone. L'acqua di Ponza è sempre stupenda e anche il tempo sembra assisterci, la metà è Palmarola, ma prima proveremo un tuffo alla famosa secca dei Mattoni.
Il gommone "galleggia" ed è pronto per navigare.
La giornata è stata bellissima ma malgrado dei bei avvistamenti di Dentici e Corvine abbiamo portato a casa solamente tre Ricciolette, col le quali il sapiente Gaetano, sfilettandole a dovere, ci ha preparato un ottima pasta con Ricciola.
Eccolo all'opera .............

Seconda giornata di pesca, siamo solo io e Peppe e partendo dal piccolo porticciolo di Cala Fonte, decidiamo di pescare intorno l'isola in quanto il mare inizia ad ingrossarsi.I pesci scarseggiano e in alcuni punti la corrente è fortissima. Cerchiamo punti riparati dove ormeggiare e ci fermiamo prima ai Faraglioni di Lucia Rosa e poi per finire a Punta della Guardia.
Pochi pesci ma tanta la voglia di stare in acqua che il tempo passa senza nemmeno accorgersene.
Torniamo a Cala Fonte dove riponiamo il nostro gommone e concludiamo un altra bellissima giornata.
Ultimo giorno di pesca, Peppe è fuorigioco con mal di gola e solo soletto mi immergo intorno al porticciolo di Cala Fonte qualche polpo e niente più.
Si concludono così, con il gommone a riposo nella baia di cala Feola, queste stupende giornate passate in compagnia.
Iscriviti a:
Post (Atom)